CHI SIAMO

Nasce nel 1965 in un piccolo negozio di 9 mq. su Via Tuscolana; acquisisce altri locali arrivando a coprire in breve una superficie di 500 mq. adibita a vendita di materiale elettrico. La serietà del lavoro svolto contribuisce alla crescita dell'azienda che nel 1982 si trasferisce, per questioni di spazio da destinare al pubblico, nei nuovi locali di Via Tuscolana 930, dove si trova attualmente. La politica dell'azienda punta ad avere quanti più articoli possibili pronti a magazzino, assicurando la soddisfazione del cliente. Ciò ha comportato l'apertura nel 1994 di un nuovo magazzino di 1000 mq. adiacente all'esistente di 2500 mq. Nel 2001 apre un nuovo punto vendita sulla Via Appia Nuova (1200 mq. di coperto oltre 3600 mq. di corte esterna) in prossimità del comune di Ciampino, raccogliendo notevoli consensi dagli installatori del bacino di utenza Castelli-Pomezia-Latina. Questo punto vendita fa aumentare la superficie di stoccaggio merci che raggiunge i 5500 mq, consentendo l'introduzione di ben 100 tipi di cavi diversi per categoria e dimensioni. Nel 2003 l'ampia zona di parcheggio, che serve il nuovo punto vendita, viene parzialmente coperta da struttura mobile realizzando 250 mq. di coperto da destinare esclusivamente al magazzino cavi.

interno tuscolana1 Nel 2005 il buon andamento della filiale richiede, e consente, un ampliamento di ulteriori 1200 mq. con l'acquisizione di un nuovo capannone confinante. Inoltre, tra il 2009 e 2011, viene recuparata e coperta dalla corte esterna una superficie di ulteriori 550 mq. destinata a tutt'oggi al magazzino cavi, per un totale complessivo di circa 800 mq. che ospita una rastrelliera con una capienza di 400 bobine.
Elettrica Morlacco si distingue, oltre che nella vendita all'ingrosso e al dettaglio di materiale elettrico, anche negli impianti di condizionamento e ventilazione sia civile che industriale; utensileria da lavoro professionale e per hobbistica; gruppi elettrogeni; ecc.; offrendo un'ampia gamma di prodotti fino a 160.000 articoli.

capannonePresso ogni punto vendita è inoltre presente una sala di illuminotecnica che espone ben 200 diversi tipi di faretti e apparecchi illuminanti, sia tecnici che decorativi, per complessivi 1000 mq. di esposizione. Da novembre del 2010, a testimonianza della continua crescita apre una nuova filiale acquisendo il punto di Via Aurelia 772, con 360 mq. di zona vendita e 2000 mq. di magazzino, volgendo così la sua attenzione anche al mercato di Roma nord. La sua presenza sul mercato di Roma e provincia si avvale della collaborazione di agenti di vendita inseriti nell'organico già dal 2003. Elettrica Morlacco è in continua evoluzione attenta alle innovazioni che la tecnologia può offrire nella convinzione che la soddisfazione del cliente derivi anche dall'ottimizzazione delle procedure.

show room morlacco Nel corso del 2002 ha aggiornato la rete informatica ed ha migliorato la trasmissione dati tra le filiali a beneficio dell'operatività interna e, nel mese di dicembre dello stesso anno, la filiale di Via Appia ha ottenuto la certificazione ISO9001. Con la stessa professionalità Elettrica Morlacco ha posto la sua attenzione, e si è adeguata, a quanto previsto dal Dlgs 626/94 e successivo Dlgs. 81/08 in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro.                
A gennaio 2003 entra a far parte del Findea, acquisendo l'innovazione operativa e tecnologica di questo Gruppo.
A gennaio 2006 modifica la forma societaria da srl in S.p.A.